
Torta di cachi
Descrizione
La torta di cachi è una torta alla frutta che non avevo mai assaggiato, prima d'oggi! Ero in cerca di ricette con i cachi quando ho pensato che potevo fare una torta buona ed insolita, utilizzando appunto i cachi visto che non li avevo mai impiegati in questo modo. La ricetta che ho scelto di preparare, e che vi presento questa mattina, vede il frutto in questione accostato al cioccolato fondente, un modo goloso per avere un dolce gustoso ma non troppo dolce. I miei genitori hanno super apprezzato e ho così addolcito le loro colazioni per diversi giorni con un dolce sano e nutriente.
Ingredienti
Istruzioni
-
Prendete i cachi, ben maturi, privateli della buccia, eliminate i semini e recuperatene la polpa mettendola in una ciotola.
Utilizzate ora un frullatore ad immersione per ottenere una crema di cachi liscia ed omogenea .
-
In un'ampia ciotola lavorate lo zucchero con le uova fino a renderle spumose.Mettete quindi la polpa di cachi ed il cardamomo e successivamente il burro fuso.
-
Amalgamate nuovamente gli ingredienti ed incorporate il cioccolato fuso.Mescolate e mettete in ultimo la farina e il lievito setacciati insieme.
-
Lavorate il tutto e, una volta ottenuto un impasto omogeneo, versatelo in uno stampo rivestito di carta forno.Cuocete la torta a 180 °C in forno già caldo per 35-40 minuti.
-
Una volta cotta, lasciate quindi intiepidire la torta prima di capovolgere il dolce su un piatto da portata. La vostra torta di cachi è pronta, aggiungete del cioccolato in superficie o spolverizzate con dello zucchero a velo e portate in tavola.